Benvenuti a Tetouan

Tetouan o la "Figlia di Granada", situata nel nord del paese, è la protettrice delle arti e dell'antichità nel mondo moderno. La sua medina è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.



Affacciato sulla valle dell'Oued Martil, Tetouan, con i suoi bastioni merlati, le terrazze e i giardini, crea un quadro molto accattivante. Abitata, come Tangeri, da tempo immemorabile, invita i visitatori a scoprire il suo ricco passato ma anche le sue arti tradizionali. Anche le arti moderne e contemporanee sono molto presenti, ricordandoci che molti pittori sono passati attraverso la sua scuola di Belle Arti prima di raggiungere la fama.



La costa mediterranea del Rif ha visto la nascita di prestigiosi complessi turistici e residenziali, che si sono perfettamente integrati in questo dolce paesaggio di montagne, spiagge sabbiose e acque cristalline. Marina, cornicioni, un nuovissimo campo da golf e ristoranti alla moda permettono ai vacanzieri di moltiplicare i loro piaceri e un nuovo resort, Tamuda Bay, sta prendendo piede. Ma i piccoli villaggi di pescatori come Martil o Fnideq, l'ex Castillejos, si sono preoccupati di preservare il loro patrimonio e la loro autenticità.


Tra i luoghi da visitare ci sono la Paloma Blanca, il museo etnografico Bab Okla, Feddane, Qasba de Jbel Dersa e il Palazzo Reale.

Proprietà Valore
Sede: Marocco
Dimensione:
Aeroporto: TTU
Trasporto pubblico: Bus
Valuta: DHS