Benvenuti a Marrakech

Situata nel centro del Marocco ai piedi delle montagne dell'Atlante, la città ha una popolazione di poco più di 830.000 abitanti ed è considerata la quarta città più grande del Marocco dopo Casablanca, Fez e Tangeri.


Capitale degli Almoravidi, degli Almohadi e dei Saadiani, Marrakech è sicuramente una città imperiale, ornata da molti gioielli architettonici. Alle porte del deserto, ma irrigata dalle acque dell'Atlante, è anche una città giardino, che ispira un'arte di vivere che seduce ogni visitatore. Non poteva che ispirare i creatori, ai quali molti musei rendono un vibrante omaggio. Moderna, non dimentica di conservare la sua storia. La sua famosa piazza Jemaa El Fna è l'origine della nozione di patrimonio orale dell'umanità.

Molti soprannomi sono attribuiti a Marrakech. Se oggi la più comune è "Ochre City", gli antichi preferivano darle il nome di "Città Giardino". È vero che, nata all'ombra di un immenso palmeto e beneficiando delle acque pure delle montagne dell'Alto Atlante, la capitale dei sultani Almohad ha magistralmente ispirato gli amanti dei giardini. Visitate Marrakech, la Città Verde, attraverso i suoi meravigliosi giardini dai mille profumi e colori.

Il cuore vibrante di Marrakech è senza dubbio Place Jemaa El Fna. Piazza del mercato, palcoscenico per tutti i tipi di spettacoli e persino un ristorante, costituisce anche l'incrocio tra la città e i souk, questo enorme laboratorio e luogo di scambio per tutto ciò che vende e rende la reputazione senza tempo di Marrakech.



Tra tradizione e modernità, Marrakech è la promessa di sensazioni incomparabili. Passeggiando sulla Place Jemaa El Fna e nei souk, la città di Ochre è una vera e propria fonte di cambiamento del paesaggio. È anche la sontuosa città giardino che ha stregato innumerevoli celebrità. La visita delle tombe saadiane, della medersa di Ben Youssef o di alcuni dei riad che compongono la sua medina è un vero incanto. Marrakech, oggi, è anche le tenute di lusso del Palmeraie, le boutique di lusso e l'artigianato di alta gamma, per non parlare dei palazzi e dei lounge bar che attirano i pochi felici di tutto il mondo come una potente calamita.

Proprietà Valore
Sede: Marocco
Dimensione:
Aeroporto: RAK
Trasporto pubblico: Bus, Taxi
Valuta: DHS