BICICLETTE

Image

Il trasporto di biciclette non è incluso nella franchigia bagagli (vedi tassazione dell'attrezzatura sportiva). Sono accettate solo nel bagaglio registrato.

I pedali devono essere rimossi o posizionati all'interno. Le ruote possono essere rimosse e fissate ad ogni lato del telaio, mentre i pneumatici possono rimanere gonfiati.

MOTORI PETROLI

Image

Il trasporto di motori a benzina non è incluso nella franchigia bagagli. Ciclomotori, motociclette, generatori portatili e qualsiasi altro veicolo con motore sono ammessi nel trasporto aereo, a condizione che l'intero sistema di alimentazione sia completamente asciutto, compresi carburatore, serbatoio, pompa e tubazioni. L'immatricolazione di qualsiasi impianto che non sia correttamente asciutto sarà rifiutata.

OLIO DI CUCINA

Image

Il trasporto di olio a bordo dei voli RAM è proibito, sia in stiva che in cabina.

TELEVISORI

Image

Il trasporto di televisori esposti è vietato, indipendentemente dalle dimensioni. L'imballaggio solido è obbligatorio. Possono essere accettati in cabina, ma devono costituire l'unico bagaglio a mano autorizzato (115 cm). In stiva, saranno accompagnati da un'etichetta speciale "accettato con prenotazione".

ARMI, MUNIZIONI E LORO PARTI

Image

Il trasporto di armi da fuoco e di altre armi e delle relative munizioni, comprese quelle destinate alla caccia o allo sport, può essere tollerato solo nella stiva, a condizione che tali armi siano scariche, previo accordo di Casi speciali.

Ad un ufficiale dell'autorità di frontiera viene chiesto di autenticare i documenti che autorizzano questo trasporto e di assicurarsi, inoltre, che queste armi siano effettivamente scariche.

Una volta che le armi sono state controllate, fuori dalla vista dei passeggeri, devono essere ben imballate, separate dalle loro munizioni. Il trasporto di queste devono essere conformi alle norme sulle merci pericolose e devono essere imballate in modo sicuro, munizioni (munizioni per armi di piccolo calibro) della divisione 1.4S (solo UN 0012 o UN 0014), in quantità non superiore a 5 kg di peso lordo per persona, riservate all'uso personale di questa persona. I franchigie di più persone non devono essere combinati in uno o più pacchetti.

Il trasporto di munizioni con proiettili esplosivi o incendiari è severamente vietato a bordo della Royal Air Maroc .

SEDIE A ROTELLE A BATTERIA

Image

Sono accettati a condizione che:

La batteria è fissata saldamente alla sedia.

I due morsetti della batteria sono scollegati e isolati, mediante l'uso di una striscia adesiva.

Passeggeri speciali

Passeggeri Franchising Bagaglio trasportato gratuitamente Tariffe
Neonato 10 kg Carrozzina o navicella
Passeggero a mobilità ridotta Franchising normale Sedia a rotelle o deambulatore Eccesso: Tariffa normale
Passeggero con cane guida Franchising normale Cane guida Eccesso: Tariffa normale
Passeggero in barella con assistente alla sicurezza 1 pezzo aggiuntivo per ogni persona, da specificare sui biglietti Eccesso: Tariffa normale
Seggiolino extra +CBBG 1 pezzo aggiuntivo, da specificare sul biglietto Excess: Normal fee

Limitazione del bagaglio

Alcuni articoli possono essere trasportati in modo eccezionale: Impianti di pacemaker dopo l'operazione.

Medicinali e articoli da toilette, necessari o utili durante il volo, trasportati a mano o nel bagaglio registrato

Per i voli in partenza dagli aeroporti del Nord America e dell'Unione Europea, il trasporto di alcuni prodotti è soggetto alle seguenti restrizioni:

  • I farmaci liquidi (insulina, sciroppi) sono accettati con una prescrizione a nome del passeggero.
  • I liquidi e i tubetti di panna non superiori a 100ml devono essere inseriti in sacchetti di plastica trasparente di 20cm x 20cm.
  • Il ghiaccio secco utilizzato per il confezionamento di prodotti deperibili nel bagaglio a mano, è limitato a 2 kg.
  • Bevande alcoliche (non superiore a 70° alcolici), profumi, colonia: la quantità netta di liquido alcolico in ogni contenitore non deve superare i 5l, e la quantità netta totale di profumo o colonia trasportata da ogni passeggero non deve superare i 2l e la quantità netta di ogni singolo articolo in non deve essere superiore a 0,5 l.
  • Articoli da fumo per uso personale del passeggero trasportati sulla sua persona. Sono tuttavia vietati il carburante e le ricariche per accendini e gli accendini contenenti carburante liquido non assorbito.
  • Ossigeno terapeutico

Le politiche sui bagagli dei nostri partner